Google
la Web Tradizionalista Cattolico

martedì 20 novembre 2012

Film - La Cristiada (Attualmente Censurato dalle Lobby in Italia…)

film - La CristiadaCristiada è un film storico diretto da Dean Wright, scritto da Michael James Love e basato sulla Guerra dei Cristeros (o Cristiada, da cui il titolo) (1926 - 1929). La guerra fu combattuta dai cattolici Messicani contro il governo massonico ed anticlericale del presidente Plutarco Elías Calles che perseguitava la Chiesa Cattolica.

Nei libri di storia non troverete nulla di tutto ciò, assai simile alle persecuzioni compiute da Nerone. Il governo messicano, manovrato dagli Stati Uniti, promulgò una legge che aboliva il culto religioso ed espropriava la Chiesa di tutte le sue proprietà. Il popolo reagì ma  e la repressione fu cruenta: sacerdoti, suore e credenti furono passati per le armi. Vi fu una sollevazione popolare, la Cristiada.  I  cattolici si riunirono in un vero e proprio esercito e sconfissero le truppe governative in quasi tutta la nazione.

Fu la guerra dei cosiddetti cristeros, il cui nome deriva da Cristos Reyes, i «Cristi-Re», come gli avversari definivano con intento spregiativo gli insorti cattolici che combattevano al grido di «Viva Cristo Re!», riprendendo il tema della regalità di Cristo, all’epoca molto popolare e in sintonia con l’istituzione della festa di Cristo Re proclamata nel 1925 da Pio XI.

 

 

ANNO 2011

PAESE Messico

REGIA Dean Wright

ATTORI Peter O’Toole, Andy Garcia, Eva Longoria, Catalina Sandino Moreno, Oscar Isaac, Eduardo Verástegui, Bruce Greenwood, Nestor Carbonell, Santiago Cabrera

 

 

 

Seconda Parte Clicca Qui…

 
Film Cattolico - La Cristiada

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog